venerdì 20 luglio 2007

Il trailer del mese: i am legend,io sono leggenda

Chiunque si sia recato nelle sale cinematografiche in questi ultimi 10 giorni avrà sicuramente notato un trailer molto tetro e ben strutturato.

Parlo di "i am legend" "io sono leggenda", opera in uscita a dicembre tratta dal libro di richard matheson,diretto dal poco rinomato francis lawrence.

Il plot ,sommariamente,segue la repentina scomparsa di tutti gli esseri viventi dalla faccia della terra entro i prossimi 5 anni,in seguito alla liberazione di un terribile virus.
Unico superstite di questa mattanza è robert neville,scienziato di formazione militare,che ha assistito alla morte della sua famiglia ,nonostante fosse a conoscenza di una cura con la quale si è salvato.
Minuscolo difetto che si interpone alla sopravvivenza di Neville e del suo fidato cane è l'effetto indesiderato del virus: tramutare gli esseri viventi in creature assetate di sangue.

Il trailer,molto tetro e cupo,ci fa ben sperare,nonostante il passato filmico degli adattamenti al romanzo di matheson siano di qualità piuttosto scadente.

Piuttosto confortante,infine, il tagline del trailer: "l'ultimo uomo sulla terra non è solo".




Boss_90

1 commento:

Anonimo ha detto...

minkia il trailer mi lascia una tensione!!
non vedo l'ora di vedere sto film...
tutti ne parlano deve essere una figata!
Andrea