sabato 28 luglio 2007

Anteprima: The protector

Quando credi che la tua estate cinematografica 2007 sia finita sei costretto a ricrederti.
Beh perchè cinematograficamente quella a cui stiamo assistendo è un'estate davvero ricca.
Vuoi per shrek 3° in uscita a fine agosto,per le regole del gioco,per harry potter 5,per lupin o per altre decine di film che hanno reso ancora piu' calda questa già torrida estate.

Quindi ,quando hai il busto a mollo in acqua e vedi all'orizzonte il profilarsi degli ombrelloni sulla spiaggia non penseresti mai che nei cinema ,il 3 agosto 2007,esce uno dei piu' emozionanti film di azione dell'ultimo anno.

Forse per una formula nuova o perchè nei trailers è preceduto da quel nome, che piu' che un nome è una garanzia, ossia quentin tarantino o ,probabilmente perchè dietro al protagonista principale si nasconde tony jaa (ennesimo aspirante erede del mai dimenticato bruce lee) questo "the protector", attira e non poco.

Sommariamente questo ragazzo addestrato sin da giovane con l'antichissima dottrina del muay tahi vede la sua famiglia e il suo maestro assasinati da una fazione cinese mafiosa che desidera impadronirsi di questa arte mortale ed efficente.
IL protagonista ,aiutato da un detective thailandese, si recherà in australia alla ricerca di questo manufatto che cela le preziosi arti del muay tahi e del suo fidato compagno d'allenamenti: un elefante indiano.

Il trailer, che pubblico,sebbene mantenga un ritmo serrato, svela scene d'azione vecchio stile, cose che non vedevamo dai tempi di colpo grosso al drago rosso o nei film del sempreverde jackie chan.

Staremo a vedere, ma le prerogative per un buono e sano film d'azione non mancano.


Boss_90

Nessun commento: